{literal} {/literal}
Nome utente Password
Hai perso la password?
Avvisi
22 marzo 2010
Posta elettronica certificata
La Legge n. 2 del 28 gennaio 2008 ha disposto che tutti gli iscritti agli Ordini professionali dovranno dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) che dovrà essere comunicato all`Ordine di appartenenza, deputato alla tenuta di uno specifico elenco.

Il Consiglio Nazionale, attraverso una convenzione stipulata con POSTECOM S.p.a., ha deciso di dotare di un indirizzo PEC e della relativa casella di posta elettronica tutti gli iscritti, nonché tutti gli Ordini territoriali. La casella PEC potrà essere utilizzata dagli Ordini per l`invio di notifiche e comunicazioni con la sicurezza del relativo ricevimento.

Il Consiglio Nazionale, per gli oltre 110.000 iscritti agli Ordini, si farà carico dei costi di attivazione per il primo anno, mentre per i quattro anni successivi, attraverso la convenzione con POSTECOM s.p.a., ha ottenuto un costo a carico dei colleghi, altamente competitivo, pari a poche decine di centesimi l`anno.

Gli iscritti nelle sezioni A e B dell`Albo di ogni singolo Ordine potranno richiedere, autonomamente, una casella di posta elettronica certificata a loro riservata con il dominio, rispettivamente nome.cognome@pec.commercialisti.it, ovvero, nome.cognome@pec.esperticontabili.it.

Collegandosi ad una pagina riservata sul sito del Consiglio Nazionale (www.cndcec.it), l`iscritto dovrà compilare un apposito modulo di richiesta, sottoscriverlo con la propria firma digitale ed inviarlo all`indirizzo gestionepecndcec@postecom.it. In breve tempo il servizio di Postecert invierà sul numero di cellulare indicato nel modulo le credenziali per l`attivazione della PEC.

Ulteriori chiarimenti possono essere richiesti presso il servizio di assistenza help desk, attivato dal Consiglio Nazionale in collaborazione con Postecert, ad un numero riservato, che sarà comunicato sul sito web del C.N.D.C.E.C.; tale servizio sarà in funzione a partire dal 23 novembre p.v., dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 18,00.
Allegati (cliccare su un elemento dell'elenco per aprire il file)
Link per l'attivazione della Posta Elettronica Certificata