Corso gratuito in modalità e-learning in materia di Contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli enti territoriali – ex art. 16, comma 25, del decreto legge 13 agosto 2011, n.138
Care Colleghe, Cari Colleghi,
Vi comunico che il Consiglio Nazionale, dando seguito al protocollo d’intesa siglato con il Ministero degli Interni, la Ragioneria Generale dello Stato e la Fondazione Nazionale dei Commercialisti, ha realizzato un evento di formazione professionale continua in modalità e-learning, in materia del nuovo ordinamento contabile degli Enti locali entrato in vigore il 1° gennaio 2015,in applicazione del D.Lgs. n.118/2011 così come modificato ed integrate dal D.Lgs. n. 126/2014.
Il corso è articolato in diciassette moduli di circa 1 ora, fruibili separatamente, ciascuno dei quali consentirà di acquisire n°1 credito formativo professionale in materia di “Contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli enti territoriali”.
Come Vi è noto, il conseguimento dei crediti formativi in tale materia sarà richiesto quale requisito per l’ inserimento nell’elenco dei Revisori degli Enti locali, ex articolo 3, D.M. 15 Febbraio 2012, n. 23, adottato in attuazione dell’articolo 16, comma 25, del decreto legge 13 agosto 2011, n. 138,convertito in legge 14 settembre 2011, n.148.
La predetta piattaforma è già attiva dal 1° ottobre 2015.
I Colleghi interessati all’iniziativa potranno accedere all’area riservata entrando sul sito www.commercialisti.it per poi:
– cliccare sul banner “FORMAZIONE A DISTANZA”
– cliccare sul bottone LOGIN in alto a destra
– inserire le proprie credenziali: codice fiscale e password (c7bis2015) per effettuare il primo accesso alla propria area riservata. Effettuato il primo accesso l’iscritto potrà modificare le credenziali selezionando la voce CAMBIA DATI dal menù in alto.
Vi faccio presente che l’help desk è attivo all’indirizzo mail fad@commercialisti.it
I singoli moduli del corso saranno disponibili fino al 30 novembre 2015 e, per i colleghi che non ne avranno fruito in tale periodo, dal 1° gennaio 2016 al 30 novembre 2016.
Durante la prima fruizione di ciascun modulo, al discente saranno somministrati i test di verifica, il cui superamento è necessario per acquisire il credito formativo professionale. Dopo la prima fruizione, ciascun modulo potrà essere rivisto in ogni singola parte, ma non sarà possibile ripetere i test e maturare il credito formativo professionale.
L’accesso all’evento sarà consentito gratuitamente a tutti i Colleghi attraverso l’inserimento dei dati anagrafici e del codice fiscale.
L’attestazione dei crediti maturati sarà automaticamente trasmessa via e-mail all’iscritto ed archiviata nell’area dedicata ai certificati al termine della fruizione di ciascun modulo
Sul sito dell’Ordine www.odcecmessina.it troverete pubblicata la suddetta informativa e la guida illustrata contenente le istruzioni per l’attivazione e l’utilizzo della piattaforma FAD CNDCEC.
Cordialmente
Il Presidente
Enrico Spicuzza